Ciclovia del Fiume Oglio

Si snoda lungo 280 chilometri a partire dal passo del Tonale in alta Vallecamonica fino a raggiungere il Po tra le province di Mantova e Cremona. E’ un tratto importante di un itinerario ciclabile europeo, che collega la Germania a Venezia e al Mediterraneo.
Nel 2018 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di ciclabile più bella d’Italia dalla giuria di esperti del premio Italian Green Road Award.
Image
Dal Bed and Breakfast per coloro che viaggiano in biciclette o in auto con bici al seguito, l’approdo naturale per raggiungere la ciclabile è nei pressi del River Oglio bike Bar accanto all’are picnic Monticolo, proprio a ridosso del fiume Oglio. Sono circa quattro chilometri.

Se invece volete noleggiare un bicicletta potrete farlo presso la Proloco di Darfo Boario Terme nei pressi della stazione di Boario : piazzale Luigi Einaudi. Qui ha sede anche l’Ufficio Turistico dove potrete ricevere ogni informazione utile ad organizzare la vostra escursione in biciclette.

Questo posto non è fruibile solo in bicicletta. Sono numerosi infatti i percorsi fluviali che si snodano nell’alveo del fiume Oglio che ci offrono degli scorci spettacolari a stretto contatto con la natura
Mappa Lombardia Ciclabile

Mappa Lombardia Ciclabile

Noleggio Bici

Noleggio Bici

Chiosco ciclovia Oglio

Chiosco ciclovia Oglio

Percorsi fluviali fiume Oglio

Percorsi fluviali fiume Oglio